Tutorial

Come scaricare musica e video da Youtube

Se siete alla ricerca di un modo per scaricare musica da Youtube GRATIS o scaricare video da Youtube GRATIS allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo proporvi tutte o quasi le valide alternative per farlo.

Come scaricare video da Youtube

Esistono tanti servizi che permettono di scaricare video da Youtube GRATIS, non necessitano di registrazione o download e di conseguenza installazione di alcun software, scopriamo insieme quali sono:

Grab Tube

Si tratta di un servizio online semplicissimo da utilizzare, come per la concorrenza basta andare su Youtube, copiare l’url del video da scaricare e incollarlo sulla pagina di Grab Tube, dopo di che selezionare il formato e cliccare su Download.

Keepvid

Ottimo servizio online che permette di scaricare video GRATIS da Youtube. Basta incollare l’url del video nell’apposito campo e scegliere il formato. Il servizio naturalmente è GRATIS e non necessita di una registrazione.

Clip Converter

Il servizio in questione permette anche di scaricare video oltre che tracce audio. Il funzionamento è semplicissimo, basta incollare l’url nell’apposito campo e selezionare il formato, dopo di che cliccare sullo Start per iniziare il download.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Come scaricare video da Youtube GRATIS con i programmi

Atube Catcher!

Atube Catcher è un software gratis per Windows che permette di scaricare video e audio da Youtube in numerosi formati. Una volta installato e lanciato, basta copiare l’url del video e incollarlo nel programma. Atube è italiano, gratis, leggero e intuitivo, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows da XP a 10. 

FastestTube

Si tratta di una comoda estensione per i browser, una volta installata permette il download di musica e video da Youtube GRATIS e senza registrarsi. Basta aprire il video che si desidera scaricare e scegliere il formato.

DownloadHelper

Anche in questo caso parliamo di estensioni ma questa volta per Firefox. Dopo averla installata potete scaricare video da Youtube GRATIS a volontà in qualsiasi momento e con pochi click.

4K Video Downloader

Il suddetto programma permette di scaricare intere playlist oltre che singoli video o audio. Basta installarlo e lanciarlo, dopo di che incollare l’url del video o della playlist e scegliere il formato da scaricare. Tramite le impostazioni potete decidere dove scaricare i file o cambiare altri settaggi.

Jdownloader

Downloader Manager per eccellenza ma pesante a causa del Java, consente di scaricare qualsiasi tipo di file sulla rete (compresi i video su Youtube). Basta incollare l’url del video al suo interno per scaricarlo. Tramite le impostazioni è possibile anche attivare l’auto cattura dei video ogni qual volta si copia l’indirizzo dello stesso.

Come scaricare musica da Youtube

Esistono numerosi servizi e metodi sulla rete per scaricare musica da youtube gratis, di seguito vogliamo riportarvene alcuni. 

 

Convert2mp3

Il servizio come la concorrenza, offre non solo la possibilità di scaricare video ma anche audio.E’ GRATIS, non necessita di registrazione e non dovrete scaricare programmi per utilizzarlo. Basta incollare l’url del video desiderato nell’apposito campo, dopo di che selezionare il formato di uscita ed avviare il processo, al termine dello stesso cliccare su Download.

 

YoutubeinMp3

Come suggerisce il nome stesso, è un servizio rivolto principalmente al download gratis di musica da Youtube e a differenza degli altri offre la possibilità di scaricare gratis e installare un plugin per il browser, in questo modo è possibile scaricare musica da youtube gratis in qualsiasi momento.

ListenToMp3

Dopo aver incollato l’url del video, basta selezionare il formato e attendere la fine della procedura, come sempre del resto. Il servizio funziona allo stesso modo di tutti gli altri ma è disponibile anche come estensione nel Chrome Web Store. 

ListenToYoutube

Funziona allo stesso modo di quelli già citati, basta incollare l’url nell’apposito campo per scaricare la musica da youtube gratis. Nonostante come il servizio che segue sia vecchiotto, è ancora operativo e può risultare una comoda e valida alternativa. 

Clip DJ

Nonostante non sia nuovo come servizio per fortuna è ancora attivo. Il servizio in questione consente di estrarre tracce audio dai video su Youtube e scaricarle GRATIS in poco tempo. A differenza degli altri già citati permette anche di ascoltare una breve anteprima prima del download, tutto quello che bisogna fare è di incollare l’url del video e cliccare su Download, dopo di che attendere e infine cliccare su Downlod Ringstone. 

Come scaricare musica da Youtube GRATIS con i programmi

Veniamo ora ad alcuni programmi che necessitano quindi di una installazione sul PC che permettono di scaricare musica gratis da Youtube. Iniziamo con Songr, un software veloce, intuitivo, leggero e gratuito che una volta avviato consente anche di effettuare una ricerca dei brani, selezionare il formato di uscita ed ovviamente scaricarli.

Youtube Song Downloader

Proseguendo troviamo un’altro software gratis per il download della musica da Youtube. Bisogna digitare il proprio indirizzo email e il codice che viene inviato alla casella di posta elettronica per registrarsi, dopo di che si è pronti per scaricare video e audio da Youtube GRATIS. 

Free Youtube to MP3 Converter

Altro software molto utilizzato per scaricare video o audio da Youtube GRATIS, è Free Youtube to MP3 Converter. Il programma come suggerisce il nome stesso, permette di convertire la musica presente nei video o per meglio dire estrapolarla per poi scaricarla. 

YouTube mp3

Come ultimo ma di certo non meno importante programma, o meglio dire estensione, troviamo Youtube MP3. Una volta installata in Google Chrome, è possibile scaricare musica da Youtube GRATIS in qualsiasi momento.

Potremmo stare qui a parlare per ore e ore in quanto esistono centinaia o forse migliaia di alternative sulla rete per scaricare video o musica GRATIS da youtube, utilizzando servizi, programmi, estensioni o addirittura dei trucchi per il browser. Dopo avervi fornito le migliori soluzioni, spetta solo a voi scegliere!

 

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz

Termini di ricerca:

  • programma per scaricare musica da youtube gratis