Tutorial

Come rilasciare feedback su Amazon

Anche su Amazon cosi come su eBay è possibile rilasciare il feedback al venditore per aiutare gli altri consumatori della piattaforma a capire se si tratta di un venditore serio ed affidabile o un ciarlatano. 

Giudicare un venditore su Amazon con il Feedback

Il Feedback nonostante non sia obbligatorio, è consigliato per aiutare gli altri a capire se il venditore è affidabile oppure no, dopotutto quanti di voi consultano prima dell’acquisto i pareri che altri consumatori hanno nei confronti del venditore? Rilasciare un feedback su Amazon è molto semplice, per prima cosa bisogna acquistare l’oggetto e riceverlo, dopo di che seguire i seguenti passaggi:

  • Andate su Amazon e loggatevi
  • Cliccate sul vostro nome e poi su I miei ordini
  • Cliccate su Feedback Venditore 

A questo punto dovete:

  • Lasciare un voto da 1 a 5 stelle
  • Rispondere alle domande con un Si o NO
  • Lasciare un breve commento

I feedback possono essere rimossi ma non modificati. Quindi se avete lasciato un feedback negativo e il problema con il venditore viene risolto dallo stesso tempo dopo, potete ritirare da voi il Feedback contrariamente a quanto accade su eBay ma non potete rilasciarne un secondo, per cui prima di rilasciare un feedback assicuratevi che il venditore sia davvero un cialtrone. Se volete consultare i feedback e quindi pareri che gli acquirenti hanno rilasciato nei confronti di un venditore, li trovate sulla destra nella scheda del venditore. 

Leggi tutto quello che c’è da sapere su Amazon consultando il nostro articolo dedicato : “Amazon come funziona: Registrazione, Acquisti, Resi, Rimborsi e Assistenza – Tutto quello che c’è da sapere

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR