Tutorial

Come riscattare o acquistare un Buono Amazon

Prima di introdurvi nell’articolo odierno vogliamo premettervi che Amazon non accetta Paypal, per tanto gli acquisti vanno fatti solo attraverso carte di credito o buoni sconto/spesa, ed è proprio di quest’ultimo metodo di pagamento di cui vogliamo parlarvi oggi. 

amazon

Utilizzare i Buoni Regalo Amazon? Ecco come!

Per utilizzare o meglio dire ottenere i buoni vi sono vari metodi tra cui:

  • Rimborso ottenuto dalla reso di un acquisto 
  • Regalo ricevuto da Amazon (5€ max) per scusarsi per un ritardo o altri problemi
  • Acquisto degli stessi
  • Credito proveniente dal programma Affiliazione

I codici sconto possono essere quindi ottenuti nei metodi appena descritti. Nei primi 3 casi il buono è automatico, quindi nel vostro conto vedrete comparire la cifra pattuita, nell’ultimo caso invece il credito viene elargito tramite un codice sconto che è possibile sia regalare che riscattare sul proprio account. Quindi per prima cosa bisogna recarsi su “Il mio Account” e po su “Saldo dell’account”, dopo di che cliccare su “Aggiungi al mio account”, digitare o incollare il codice e cliccare sul pulsante per aggiungere i fondi al portafoglio digitale.

Attenzione: Se decidete di avere il denaro speso per l’acquisto di un qualsiasi oggetto come buono regalo dopo il reso, non è più possibile riaverlo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto, per tanto i fondi potranno e dovranno essere spesi solo su Amazon. Il codice sconto ha una scadenza contrariamente ai fondi presenti nel conto che potranno ovviamente essere accumulati, per cui vi consigliamo di riscattarli rapidamente, potete utilizzarli in qualsiasi momento una volta riscattati.

Per l’acquisto invece basta recarsi nuovamente sul mio Account e su Saldo dell’Account ma questa volta cliccare su Ricaricare il conto, digitare o selezionare una cifra e indicare il metodo di pagamento (sempre carta di credito, paypal non è supportato) per acquistare il credito che verrà ricaricato in pochi minuti.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su Amazon consultando il nostro articolo dedicato : “Amazon come funziona: Registrazione, Acquisti, Resi, Rimborsi e Assistenza – Tutto quello che c’è da sapere

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • come funzionano i buoni regalo amazon ricarica conto
  • riscattare codice amazon