Tutorial Web
Tutorial

Come fare il reso con rimborso su Amazon

Avete acquistato qualcosa sulla nota piattaforma e-commerce “Amazon” e volete restituirla? Oggi vi spiegheremo come fare, in quanto Amazon consente sia la restituzione con rimborso su carta di credito o buono regalo che riparazione o sostituzione dell’oggetto.

amazon-reso

Amazon: Come avviene la restituzione e il rimborso

Prima di fare degli acquisti, dovete assicurarvi che siano venduti e spediti da Amazon, in questo modo oltre a velocizzare la tempistica per il rimborso, potrete restituirlo manualmente recandovi su “I miei ordini” e cliccando su restituisci, dopo di che indicare una motivazione e scegliere come ricevere il rimborso e come rispedire l’oggetto. Se invece avete acquistato qualcosa da un venditore di terze parti ma è spedito da Amazon, dovrete contattare il supporto tecnico cliccando su Aiuto (in basso) e poi su Ulteriori informazioni e infine contattaci, da qui indicare l’oggetto e il motivo, dopo di che selezionare Ti telefoniamo per ricevere una chiamata o email o chat per parlare testualmente con un operatore.

La chiamata cosi come il ritiro dell’oggetto è a carico di Amazon.  Se invece l’oggetto acquistato è venduto e spedito da un terzo, la situazione si complica e i tempi di reso e rimborso ammesso che vi siano sono più lunghi del normale, oltre il fatto che la restituzione avviene a proprie spese. In questo caso bisogna contattare il venditore per esporre il proprio caso e quindi giustificare il reso con rimborso, se viene accettato allora bisogna procedere alla spedizione a carico proprio per poi ricevere il rimborso a merce ricevuta, in casi estremi ricorre alla Garanzia Amazon dalla A alla Z, la quale subentra nel momento in cui il venditore non vuole rimborsare l’acquirente, sempre che quest’ultimo sia in buona fede.

Quindi, prima di acquistare qualcosa su Amazon, assicuratevi che il prodotto sia venduto e spedito dalla stessa.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su Amazon consultando il nostro articolo dedicato : “Amazon come funziona: Registrazione, Acquisti, Resi, Rimborsi e Assistenza – Tutto quello che c’è da sapere

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz

Termini di ricerca:

  • come funziona il rimborso amazon
  • tutorial restituzione pacco amazon