Tutorial Web
Tutorial

Come monetizzare con Dailymotion

Sempre più utenti in questo ultimo periodo scelgono Dailymotion, nonostante non sia ancora una piattaforma popolata e utilizzata come Youtube ma una valida alternativa, sopratutto per la monetizzazione.

Dailymotion

Dailymotion: Come monetizzare con i video

Anche Dailymotion come Youtube offre la possibilità di monetizzare con i propri video ma vi sono delle nette differenze:

  • E’ possibile richiedere il pagamento al raggiungimento di almeno 100 dollari mensili
  • Supporta sia le carte di credito che Paypal
  • Presenta una pubblicità prima dei video che non è possibile bloccare

Attualmente il servizio è uno tra i pochi che non è aggirabile in termini pubblicitari. Su Youtube purtroppo molti utilizzano AdBlock o software simili per skippare gli spot pubblicitari o eliminare i banner nei video, con Dailymotion non è cosi semplice per tanto molti si appoggiano a questa piattaforma per caricare i propri video. Per monetizzare è molto semplice:

  1. Iscrivetevi al servizio è GRATIS (potete anche utilizzare il login Social)
  2. Cliccate sulle Impostazioni raggiungibile tramite il menu laterale dalla Home page del vostro canale
  3. Cliccate su Monetizzazione dei video posto sulla sinistra
  4. Attivate la monetizzazione seguendo la procedura guidata

Fatto questo non dimenticatevi di abilitarla nei video come accade su Youtube, indicando in metodi di pagamento quello che preferite per ricevere i vostri introiti. Come detto però dovete raggiungere almeno 100 dollari al mese per poter richiedere il pagamento, in caso contrario gli introiti verranno sommati per il mese successivo, come accade con Amazon. In qualsiasi momento potete controllare il vostro andamento tramite le impostazioni.

I video possono contenere un totale di 10 tag, una descrizione, un titolo e la categoria, non consentono per ora di impostare una miniatura e il proprio canale non è personalizzabile come accade su Youtube, diciamo che è un servizio limitato per ora ma che consente di guadagnare con estrema facilità se avete dei follower ovviamente. Cosa aspettate? Affidatevi a questa piattaforma per la diffusione dei vostri video!

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz

Termini di ricerca:

  • dailymotion
  • dailymotion quanto si guadagna