Tutorial

Come creare un canale YOUTUBE

Oggigiorno chi non dispone di un canale Youtube per mostrare al mondo il proprio talento? Oggi vedremo per coloro che non lo sanno, come creare un canale sul tubo, riportandovi tutto quello che c’è da sapere per farlo.

YOUTUBE

Aprire un canale su Youtube

La prima cosa da fare per creare un canale su youtube è di disporre dell’account GMAIL (indirizzo di posta elettronica Google), per creare l’account cliccate QUI , verrete indirizzati in una nuova pagina dove è presente un modulo di registrazione, basta compilare tutti i campi richiesti e in pochi minuti o meglio dire secondi avrete il vostro indirizzo di posta pronto per essere usato con tutti i servizi Google tra cui Youtube.

Leggi anche Youtube Italia: Video, Musica, creare un canale e monetizzare [Guida]

Quindi recatevi sul tubo e cliccate sulle impostazioni dell’account (se avete effettuato l’accesso con la mail creata in precedenza), nella nuova schermata vi verrà richiesto di creare un canale Youtube, quindi cliccate su Crea un Canale e digitate il nome che volete assegnare ad esso.

NOTA: Nonostante la presenza di un nominativo, inizialmente non è possibile assegnare uno shorturl.

Creato il canale potete iniziare a caricare video come se non ci fosse un domani, con la possibilità di monetizzare tramite pubblicità se disponete di un account Google Adsense, per farlo recatevi nelle impostazioni del canale, dalla scheda Panoramica cliccate su Altre funzioni e cliccate infine su Monetizzazione, si aprirà un popup con il regolamento, accettate le condizioni e cliccate sul pulsante per confermare.

Per Monetizzare dovrete collegare infine il vostro account Google Adsense, quindi cliccate su Collega il mio Account (situato in alto) e digitate i dati richiesti. Non dimenticate di abilitare la monetizzazione per ogni video, e se ne create di lunghi (15 minuti in su) potete personalizzare le pubblicità, per abilitare il caricamento di video lunghi basta cliccare su Abilita nella stessa schermata della Monetizzazione, riguardante la funzione della lunghezza video e inserire il codice ricevuto via SMS o via TELEFONO, quindi indicare il numero.

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • foto per youtube