Tutorial

Come bloccare l’esecuzione di script su Google Chrome

Vi è mai capitato di trovarvi su un sito in cui non è possibile salvare una foto o copiare del testo? Questo accade perchè ci sono degli script in esecuzione. Oggi vi spiegheremo come aggirarli grazie ad un’estensione per Google Chrome chiamata ScriptBlocker.

script-blocker-extensions-chrome-4

Aggirare script su Google Chrome con ScriptBlocker

ScriptBlocker è un’estensione ovviamente gratuita (scaricabile dal link a fine articolo) per il browser di casa Google, la quale permette agli utenti di salvare foto o copiare porzioni di testo ovunque sulla rete, utile anche per arrestare quegli script fastidiosi e a volte pericolosi che si nascondono nel codice sorgente di un blog o sito.

L’estensione una volta installata e lanciata bloccherà tutti gli script sul web, ovviamente come Adblock è possibile decidere quali script permettere e quali bloccare, cosi facendo ad esempio potete su un blog avere tutti gli script attivi e su un’altro tutti bloccati. Il software presenta una lista nera e una bianca proprio per fare questa netta distinzione.

Se avete bisogno di uno sfondo, una foto o un testo con ScriptBlocker potete finalmente risolvere i vostri problemi. Cliccando sull’icona dello scudo, visualizzerete la schermata in alto da dove potete approvare o bloccare gli script, visualizzare i singoli script per categoria e decidere quali escludere o includere e ovviamente ricaricare la pagina per abilitare i cambiamenti.

Se volete provare l’estensione potete scaricare Script Blocker for Google Chrome GRATIS dal Chrome Web Store.

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Termini di ricerca:

  • google chrome come bloccare gli script
  • come bloccare i script su google chrome