Tutorial

Come dividere e unire file con “File Splitter”

Vi è mai capitato di dover o voler inviare dei file via email e condividerli su qualche hosting o cloud storage? Quando un file ha un peso molto alto a volte si opta per software come Winrar per comprimerlo, ma se ci fosse un modo per dividerlo e unirlo? Oggi vogliamo parlarvi di File Splitter, un software gratis che non necessita di installazione in quanto è portable.

File-Splitter

Unire e dividere un file? Si può fare con File Splitter

File Splitter è un software gratis che non richiede alcuna installazione, una volta scaricato e lanciato siete pronti per utilizzarlo, grazie a questa utility avete la possibilità di dividere un file in molteplici parti per poi riunirle con il medesimo tool. Utilizzarlo è estremamente facile, nella parte superiore si sceglie l’operazione da compiere tra Split (dividere) e Join (unire), dopo di che bisogna indicare il file da dividere o unire e la destinazione dove salvare il tutto, infine il tipo di dimensione con l’aggiunta del valore.

Ad esempio se abbiamo un video di 1GB e volete dividerlo in 2 parti, vi basterà indicare 500 come valore e nella casella a tendina scegliere MB (mega byte). L’operazione di divisione o unione avviene nel giro di pochi secondi (ovviamente dipenderà anche dalle prestazioni del vostro PC). Se volete inviare un file via email o upparlo sulla rete ed avete bisogno di dividerlo, allora questo software GRATIS fa davvero al caso vostro.

  • Compatibile con tutte le versioni di Windows
  • Non necessita di installazione
  • TOTALMENTE GRATUITO

Scarica File Splitter GRATIS

Di seguito vogliamo proporvi un video tutorial:

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz