Tutorial

Come bloccare le pubblicità su Android con AdAway

Vi è mai capitato di lanciare app su Android e di ritrovarvi tante pubblicità invasive? Come fare per risolvere il problema? O si decide di acquistare l’app o come in questo caso si ricorre ad un’app chiamata AdAway.

AdAway

Dire addio alle pubblicità su Android con AdAway

Prima di parlarvi di quest’applicazione ci teniamo a premettervi che necessita del ROOT sul vostro dispositivo, per tanto se non avete o non potete abilitare i permessi amministrativi allora questo articolo non fa per voi.  Di seguito vogliamo proporvi alcune FAQ per aiutarvi a comprendere meglio di cosa si tratta.

Come funziona l’applicazione? 

Semplice, una volta installata e lanciata basterà scaricare nuovi filtri per le pubblicità e riavviare il dispositivo per rendere le modifiche attive.

Come fa AdAway a bloccare le pubblicità?

In realtà non le blocca ma le aggira, quando lancerete un app non visualizzerete le pubblicità semplicemente perchè grazie ad AdAway è come usare un proxy per cui effettuerete l’accesso ad un server esterno dove non sono presenti.

Bisogna seguire la medesima procedura all’infinito?

Quando installate nuove app se sono presenti su server differenti, bisogna fare la medesima procedura (ma solo una volta), e non dimenticatevi di riavviare il dispositivo.

Con quali dispositivi o sistemi operativi è compatibile?

Con tutti i dispositivi Android e sistemi operativi, l’importante è avere i permessi di ROOT attivi

Cosa aspettate? scaricate AdAway GRATIS

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz