Tutorial Web
Tutorial

Registro di sistema di Windows: come pulirlo accuratamente

Registro di sistema

Da un paio di giorni hai notato che il tuo computer è diventato più lento? Non appena lo accendi gli errori che ti appaiono sono tanti? Hai provato a fare una scansione con diversi antivirus ma niente? Niente paura, sono certo che hai passato diversi giorni a installare ed eliminare programmi di ogni genere, per questo Windows è oramai invaso di voci inutili che nel sistema non ci sono più. Quello che devi fare è pulire il registro di sistema. Finish.

Come pulire il registro di sistema di Windows utilizzando un programma apposito

Su Internet programmi che ti permettono di pulire il registro di Windows c’è ne sono tanti, a nostro avviso uno dei migliori è senza ombra di dubbio Eusing Free Registry Cleaner. siamo davanti ad un programma completamente gratuito che permette di correggere ed eventualmente pulire il registro di sistema, bastano pochi tap e il gioco è fatto, niente più rallentamenti.

Pulire il registro di sistema di Windows non è mai stato cosi facile

Una volta che il programma è stato installato, per poter avviare la tua prima scansione, ti basta cliccare sulla dicitura  Analizza registro, se non la trovi rimane esattamente in alto alla tua sinistra, a processo ultimato, fai un tap su Ripara registro per eliminare le voci inutili presenti. Difficile vero? credo proprio di no. Se riscontri qualche problema seguendo la guida, non esitare a farcelo sapere commentando questo post. Alla prossima!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz