Tutorial Web
Tutorial

Oculus Rift DK2: Configurazione e utilizzo

oculus rift 2   Se avete acquistato i DK2 e li avete ricevuti, sicuramente vi sarete imbattuti in svariati problemi di installazione, configurazione ed utilizzo. Quest’oggi vi illustreremo passo passo come fare.

Oculus Rift DK2: Installazione e Configurazione

A differenza dei precedenti DK, i DK2 vanno installati e configurati correttamente per l’utilizzo sia con tech demo che con giochi attraverso i driver vorpx. La prima cosa da fare in assoluto (come vi abbiamo detto nel video) è quella di installare il Runtime di Oculus, in questo modo avrete la possibilità di verificare se il sensore e la camera vengono rilevati dal PC. Il Runtime non consiste solo in questo, vi offre la possibilità di settare gli Oculus DK2, provare una demo per verificare l’effettivo funzionamento del VR e passare dalla modalità Apps a Desktop. La prima modalità permette di accendere e utilizzare gli Oculus soltanto all’avvio di una determinata applicazione, la seconda invece rende i VR sempre attivi.

Alcune tech demo sono state realizzate per l’utilizzo con la prima modalità, altre invece con la seconda! Per quanto riguarda la configurazione, non bisogna impostare la risoluzione dello schermo in “Duplica” ma in “Estendi”, in questo modo il DK2 sarà come un secondo display. Se abiliterete difatti la modalità Desktop, le tech demo supportate partiranno direttamente negli Oculus Rift. Per i driver vorpx invece il discorso è differente, per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare il video che segue:

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz

Termini di ricerca:

  • installazione oculus sdk2