Windows 8 : Guida all’installazione dei driver non firmati!

Se avete Windows 8, e un dispositivo Android, vi sarete sicuramente imbattuti in un problema, riguardante l’installazione dei driver S1 Fastboot non firmati.

Che cosa è l’S1 Fastboot? Altri non è che la modalità fastboot del vostro dispositivo Android. Se accendete il dispositivo in tale modalità e lo collegate successivamente al PC, dovrete installare gli appositi driver. Su Windows 7, Xp o altri OS non vi sono problemi, mentre su Windows 8 vi è un errore il quale afferma che non è possibile installare tali driver poichè non possiedono la firma digitale autentica.

Come fare per risolvere il problema?  La prima cosa da fare è scaricarvi i driver S1 Boot, successivamente andare sull’angolo in alto a destra per far apparire il menu, cliccare su Impostazioni, mantenere premuto il tasto SHIFT sulla tastiera e cliccare su Arresta e infine riavvia. Nel giro di pochi secondi il PC vi mostrerà una schermata con varie opzioni, scegliete la voce del ripristino. Al riavvio del PC vi verrà chiesto che modalità avviare, basterà premere 7 per avviare il PC con controllo firma digitale disattivato. Ora potete installare qualsiasi tipologia di driver.

Inutile dire che al riavvio tornerà tutto alla normalità, dovrete ogni qual volta volete installare driver non firmati, seguire questa procedura. Vi sono anche altri metodi, ma ritengo che questo sia quello più veloce e funzionale, anche perchè nella giornata di ieri ne ho provati diversi e poso assicurarvi che molti di essi sono una fregatura! Se avete Windows 8 e necessitate di installare i driver fastboot, bene questa è la guida che fa per voi, se invece avete Windows  7 non vi sono problemi in quanto Microsoft non ha attuato nessun blocco per i driver senza firma digitale.

Mi auguro che questo tutorial sia stato di vostro gradimento ma sopratutto utilità come lo è stato per me !

Seguici
1243 0 9 10
10 10
Lascia un commento:
© 2014 Tutorial Web. Tutti i diritti riservati.