503 Service Temporarily Unavailable


nginx
Scrivere in Giapponese sul PC

Scrivere in Giapponese sul PC

Quanti di voi studiano giapponese e desiderano scrivere su MSN, Skype, Facebook e altrove sul Web con i tipici caratteri della nota lingua del paese del sol levante ?

Oggi vogliamo parlarvi come cambiare lingua di scrittura su Windows 7, impostare il tipo di sillabario da utilizzare, come tornare alla lingua italiana e cosi via dicendo. La prima cosa da fare è installare la lingua giapponese, per far questo, recatevi su Pannello di controllo> paesi e lingua

Nella nuova schermata alla voce tastiera evidenziate la lingua Giapponese IMEI e installatela. Se non avete disattivato la barra delle lingue, noterete il simbolo IT nella barra del tray. Se cliccate su di esso potrete selezionare la lingua giapponese. Una volta fatto questo noterete che scrivendo i caratteri che appariranno sono i medesimi della nostra lingua, questo perchè dovrete settare il tipo di sillabario da utilizzare, cliccando sul simbolo A che noterete accanto a JP e selezionate quello appropriato, quindi katakana, hiragana e cosi via dicendo a seconda della vostra esigenza.

Per tornare a scrivere in italiano, basterà cliccare su JP e selezionare IT e il gioco è fatto. Per scrivere in Hiragana o Katakana, non serve avere una tastiera giapponese, basterà scrivere con i nostri caratteri in romaji e il computer se avete settato il sillabario hiragana o katakana convertirà automaticamente i simboli, ad esempio alla parola watashi ha noterete che sul monitor apparirà tutto in hiragana e premendo la barra spaziatrice verrà convertito in Kanji, comodo no?

Seguici
567 0 9 10
10 10
Lascia un commento:
© 2014 Tutorial Web. Tutti i diritti riservati.