Tutorial

Come aggiornare la nuova R4 per 3DS

Avete acquistato un Nintendo 3DS con la nuova R4 per l’avvio dei backup? Avete problemi nel suo utilizzo? Dovete aggiornarla? Allora siete nel posto giusto.

Oggi noi di tutorialweb vogliamo illustrarvi una breve ma dettagliata guida su come aggiornare la propria R4 per il funzionamento. La prima cosa da fare è recarvi sul sito web ufficiale che vi riportiamo di seguito, scaricare il kernel e il firmware uprgrade e posizionarli sul desktop.

A questo punto estrarre il Firmware 1.1.0 sul PC e posizionare i file nella root della minisd che andrà inserita successivamente nella R4 e a sua volta nella console. Accendete il 3DS o i DS di vecchia generazione e lanciate la cartuccia, se avete inserito correttamente i file nella root, partirà automaticamente l’aggiornamento che richiederà diversi minuti tra scrittura, lettura e verifica. Ora che avrete aggiornato il Kernel, potete cancellarlo dal PC e dall root e inserire nella directory principale della minisd il kernel dell R4 e il gioco è fatto.

http://www.r4isdhc.com/r4-download/

Informazioni sull'autore

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR