Rumors

Come fare un regalo romantico diverso dal solito

Si avvicina il 14 Febbraio e l’atmosfera di San Valentino inizia a farsi sentire; almeno per chi è fidanzato o sposato.

La festa degli innamorati dovrebbe essere una bella occasione per festeggiare con la propria dolce metà e passare una giornata – o almeno una serata – piacevole e romantica. Invece per molti l’arrivo del 14 Febbraio è visto con timore, non tanto per la festa in sé ma per la consuetudine dello scambio di regali.

Intendiamoci, il regalo non è un obbligo, l’importante è decidere di comune accordo di non farsi regali e pensare solo a stare insieme e fare qualcosa di piacevole. Al contrario presentarsi all’appuntamento a mani vuote e dire: “quest’anno ho deciso di non fare regali” è il miglior modo per fare una pessima figura o creare il pretesto per un litigio.
Chi non ha problemi col fare regali però è quasi sempre chi si affida alla consuetudine anche quando deve scegliere cosa regalare, perché come ogni festa anche San Valentino ha i suoi evergreen, dei classici che vengono propinati anno dopo anno senza sosta.

Individuarli è facilissimo, soprattutto per i ragazzi che possono sempre fare affidamento sull’intramontabile accoppiata mazzo di fiori e scatola di cioccolatini. Ogni tanto però sarebbe bello distinguersi e rompere con la tradizione, anche perché dopo un po’ la ridondanza diventa insopportabile.
Ecco perché c’è sempre una maggiore richiesta di idee regalo romantiche originali e alternative, quindi se siete tra coloro vogliono sapere come fare un regalo romantico diverso dal solito seguite i nostri consigli.

Innanzitutto lasciate perdere le finte novità, come presentarvi con un mazzo di narcisi dopo anni di mazzi di rose. Per stupire bisogna ingegnarsi molto di più!
Per fortuna la crescita del web ha fatto nascere tantissimi siti specializzati nelle idee regalo e ovviamente c’è posto anche per le proposte per San Valentino o – più in generale – per i regali romantici per tutte le occasioni.

Tra le proposte più curiose ci sono tazze speciali che spaziano da quelle personalizzabili a quello con la grafica che cambia con il calore. Un ottimo regalo visto che stupisce ma è anche utile. Non mancano gli elementi di arredo per aggiungere un tocco romantico a una stanza, mentre per chi ama cucinare ci sono strumenti e accessori che permettono di preparare manicaretti colmi di amore.

Certo, descritte così sembrano sempre cose un po’ sdolcinate, in questo caso però non c’è nulla di male, dopotutto San Valentino è una festa sdolcinata. Con dei regali diversi dal solito però potrete cambiare anche un po’ l’atmosfera e aggiungere alla festa anche dei risvolti divertenti e molto più intriganti.

Informazioni sull'autore

Luca M.